Mer, 16 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Covid, code a Bolzano per i tamponi per il “corona-pass”. Messa assicura: “sessione di laurea estiva in presenza”

Nuovo picco di casi in Thailandia: a Bangkok chiusi cinema, palestre e parchi

A Bolzano, per il primo giorno di emissione del “corona-pass” in Alto Adige, i centri tamponi sono stati letteralmente presi d’assalto. Da oggi, infatti, chi ha un test negativo non più vecchio di 72 ore, come anche i vaccinati e i guariti, ha accesso ai locali interni dei ristoranti, e a Bolzano (come in 90 altri comuni altoatesini), sono stati allestiti centri nei quali possono essere effettuati gratuitamente i “tamponcini”.

Riparte il mondo universitario italiano con la sessione dedicata alle lauree in presenza la prossima estate. «Prima sessione di laurea in presenza quest’estate? Penso proprio di sì, la prima per lo più lo sarà, a meno che non si abbiano difficoltà a raggiungere la sede». Così la ministra dell’Università Maria Cristina Messa che ha aggiunto: «Dobbiamo mantenere la doppia linea in presenza e non. Sulla percentuale di studenti in aula dipende dalla aule, molto diverse l’una dall’altra».

Nuovo picco di casi in Thailandia. Per questo a Bangkok i cinema, i parchi e le palestre sono stati chiusi mentre il Paese sta affrontando una nuova ondata, la peggiore, della pandemia. La carenza di letti ospedalieri, insieme alla mancata sicurezza di scorte adeguate di vaccino contro il Coronavirus, hanno spinto il Governo ad imporre le nuove restrizioni, che però non prevedono un lockdown, il coprifuoco o divieti di spostamento all’interno del territorio nazionale. Secondo gli operatori sanitari le misure non sono sufficienti per allentare la pressione sugli ospedali. Le autorità sanitarie thailandesi hanno registrato 2.048 nuovi casi e otto decessi nelle ultime 24 ore, portando il bilancio totale del Paese a quota 57.508 casi e 148 decessi. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ANGELO CARCONI

Ti potrebbe interessare anche:

Biden VS Putin, terminato il faccia a faccia a Ginevra
È stato il primo incontro tra i due leader, è durato meno …
Trenitalia, arriva il Treno della dolce vita
La partnership con Arsenale per il nuovo servizio di viaggi di lusso …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: