
Il marchio della storica casa svizzera offre una gamma di prodotti per l’igiene orale studiati per garantire efficacia e piacevolezza
Con entusiasmo e professionalità CURAPROX si prende cura delle persone. Ce ne parla il Country Manager Paolo Saggiorato.
CURAPROX è un marchio della casa svizzera Curaden, nata a Lucerna nel 1954. Dopo oltre vent’anni di importazione dei prodotti, nel 2019 è stata aperta una filiale in Italia. In particolare, CURAPROX si occupa di tutti quei prodotti dedicati alla salute e all’igiene del cavo orale.
La gamma dei prodotti offerti dalla CURAPROX è vasta e completa. Questa comprende spazzolini, tra cui l’ormai iconico CS 5460, scovolini, collutori e dentifrici. Ogni prodotto proposto si basa su tre pilastri fondamentali: l’efficacia, il non essere traumatico e il risultare gradevole. Proprio con questi obiettivi, ad esempio, recentemente CURAPROX ha lanciato un nuovissimo collutorio con estratti di arancia amara che migliorano gli effetti della clorexidina e la piacevolezza all’uso. Allo stesso modo, i dentifrici uniscono il contenuto scientifico del prodotto ad un approccio pop, dato dai colori e dal gusto.
A questi si aggiunge anche una linea dedicata ai più piccoli nell’ambito della quale sono stati studiati dei ciucci che aiutano la formazione del palato e la leggera regressione di eventuali problematiche. Il marchio crede molto nel ruolo dei bambini: uno dei progetti futuri è portare nelle scuole eventi di formazione per far riscoprire l’esperienza gioiosa del lavarsi i denti.
Tutti i prodotti CURAPROX sono mantenuti nel canale professionale dei dentisti e farmacisti: questo perché l’uso adeguato degli strumenti va illustrato e spiegato ai clienti finali. A tal proposito la Curaden ha una vera e propria Academy che insegna a professionisti e utilizzatori finali i veri segreti dell’igiene orale completa ed efficace.
Per CURAPROX la salute del corpo umano passa dalla bocca, questo bene inestimabile può essere raggiunto solo usando strumenti dall’approccio piacevole e delicato. Questa è la filosofia del marchio, così interiorizzata da venir fuori ogni volta che si pensa, sviluppa, vende o utilizza un prodotto.
Durante il recente periodo di crisi dovuto alla pandemia di Covid-19, CURAPROX ha sfruttato il momento per fare ulteriore formazione ai professionisti, tramite social network e videoconferenze, per mantenere sempre alto il livello di competenza e professionalità.
Qual è, infine, il segreto del successo della CURAPROX? Nessuna ricetta magica, solo entusiasmo, interesse per la salute delle persone e un team affiatato che lavora su un unico obiettivo comune.
Ti potrebbero interessare anche: