Dom, 16 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Volkswagen, persiste la carenza di chip e la produzione calerà nel prossimo trimestre

Già per questo problema la casa automobilistica di Wolfsburg non è stata in grado di costruire 100.000 auto ed il gap non verrà risolto nel 2021

La carenza di chip continua a colpire Volkswagen che, secondo quanto ha riportato il Financial Times, ha avvertito i manager di prepararsi a un colpo alla produzione più grande nel secondo trimestre rispetto al primo.
«Ci è stato detto dai fornitori e all’interno del Gruppo Volkswagen che dobbiamo affrontare sfide considerevoli nel secondo trimestre, probabilmente più impegnative del primo trimestre», ha sottolineato Wayne Griffiths, capo del marchio spagnolo Seat di VW, secondo cui la carenza di chip è la “più grande sfida” che l’azienda deve affrontare al momento.

Già per questo problema la casa automobilistica di Wolfsburg non è stata in grado di costruire 100.000 auto ed ora, a causa del persistere della situazione, il gap non verrà colmato nel 2021. «La situazione è stata esacerbata ad esempio dalle bufere di neve che si sono verificate in Texas, poiché i grandi produttori di chip con sede lì hanno dovuto fermare o ridurre la loro produzione. Per questo motivo non si possono escludere ulteriori aggiustamenti alla produzione», ha detto la società in una nota.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/FOCKE STRANGMANN

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, la campagna del Governo per i giovani su tiktok
La sensibilizzazione passerà per gli influencer Il ministero alle Politiche Giovanili per …
Cgia, sostegni Governo coprono solo il 13% delle perdite
La cifra complessiva è di 45 miliardi Secondo una rilevazione della Cgia, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: