![FILE - In this Jan. 4, 2013, file photo, Lyft driver Nancy Tcheou uses her phone to accept a ride from a passenger in San Francisco. The rise of on-demand apps and services are bringing up questions on what to tip drivers, Instacart grocery delivery people and others. (ANSA/AP Photo/Jeff Chiu, File) [CopyrightNotice: AP2013]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/04/c2c26ca3ab95d25066f8bffbf7b60522.jpg)
A Wall Street il titolo festeggia e segna nel pre mercato un balzo del 3,46% a 65,24$
Novità nel settore auto. Lyft, impresa di trasporti statunitense privata con sede a San Francisco, venderà la sua unità di guida autonoma a Woven Planet, una controllata di Toyota, il tutto per 550 milioni di dollari.
Le due aziende lavoreranno insieme per migliorare la sicurezza della tecnologia di guida autonoma. La società californiana, leader nella mobilità condivisa, ha affermato che la vendita consentirà di diventare redditizia prima di quanto previsto. «Se l’accordo si chiude in tempo e la ripresa di Covid continua, si aspetta che Lyft diventerà redditizia in termini di ebitda rettificato nel terzo trimestre», ha detto John Zimmer, co-fondatore e presidente di Lyft.
A Wall Street il titolo di Lyft festeggia e segna nel pre mercato un balzo del 3,46% a 65,24$.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo/Jeff Chiu
Ti potrebbe interessare anche: