Mer, 16 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

UPS, continuano a crescere ricavi ed utili: +27% per il fatturato nel primo trimestre 2021

UPS continua a crescere, anche nel 2021, oltre le aspettative. La società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali ha registrato nel primo trimestre di quest’anno un fatturato pari a 22,9 miliardi di dollari, in aumento del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020. Le attese erano ben inferiori, per 20,5 miliardi.

I volumi medi giornalieri sono aumentati del 14,3% anno su anno e l’utile operativo è stato di 2,8 miliardi di dollari, in crescita del 158% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile diluito per azione è stato di 5,47 dollari per il trimestre, in aumento del 393% sullo stesso periodo nel 2020.

Spiccano i ricavi negli Usa che sono aumentati del 22,3%, ma ancora di più quelli internazionali che sono cresciuti del 36,2%, guidati da Asia ed Europa.

Soddisfatto l’ad della società Carol Tomé che ha detto: «Voglio ringraziare tutti i dipendenti UPS per aver fornito ciò che conta, soprattutto i vaccini Covid-19. Durante il trimestre abbiamo continuato a mettere in atto la nostra strategia nell’ambito di un quadro migliore e questo ci ha consentito di ottenere le migliori opportunità sul mercato e di ottenere risultati finanziari record».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Tasse, ecco dove costano di più le bollette dell’acqua
La Regione più economica è il Molise, la più cara la Toscana …
Biden VS Putin, terminato il faccia a faccia a Ginevra
È stato il primo incontro tra i due leader, è durato meno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: