Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Atlantia, dall’assemblea via libera al bilancio

È stato anche nominato il nuovo Collegio Sindacale

Si è riunita oggi l’assemblea di Atlantia, che ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Sì anche alla proposta formulata dal consiglio di amministrazione di coprire la perdita dell’esercizio tramite la riserva di “Utili portati a nuovo”. Le perdite ammontano attualmente a 29.153.456 euro.

Il bilancio è stato approvato con una perdita di pertinenza di 1,2 miliardi di euro rispetto a 136 milioni di utile nel 2019.

Approvato il Piano di Stock Grant 2021-2023, con oggetto l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie Atlantia tramite le azioni proprie detenute dalla Società in portafoglio. L’obiettivo è migliorare le performance sociali e ambientali di gruppo e incentivare il management.

È stato nominato il nuovo Collegio Sindacale per il biennio 2021-2023. I sindaci sono: Lelio Fornabaio, Maura Campra, Angelo Rocco Bonissoni, Roberto Ruggero Capone e Sonia Ferrero. Sono stati inoltre nominati quali Sindaci Supplenti Mario Civetta e Francesco Fallacara. Presidente del Collegio Sindacale è risultato eletto, in conformità alla previsione statutaria, Roberto Ruggero Capone, candidato al primo posto della lista di minoranza.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/FABIO FRUSTACI

Ti potrebbe interessare anche:

Mps, chiuso in utile il primo trimestre 2021: risultato positivo per 119 mln
A fine marzo l'istituto senese ha realizzato ricavi per 824 milioni di …
Dl Sostegni, no al superbonus per le aziende
E' stato bocciato dalla Ragioneria dello Stato per potenziali effetti rilevanti sulla …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: