Dom, 16 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus vacanze, dagli hotel ai tour operator: tutte le novità

Da quest’estate si potrà spendere anche nelle agenzie di viaggio

Grandi novità per il bonus vacanze, la misura introdotta dal Governo per stimolare il turismo messo a dura prova dalla pandemia, e che dall’estate 2021 sarà possibile spendere anche nelle agenzie di viaggio. Il bonus è stato esteso fino a giugno 2022, e tra le novità introdotte c’è anche la possibilità di “spezzarlo”, usandolo più di una volta oppure cedendolo ad altri. Inoltre tra le ultime proposte in tema, non ancora approvata, c’è quella di usufruire dell’incentivo per pagare il pedaggio in autostrada.

Il bonus vacanze è stato rinnovato e semplificato perché fino ad oggi non ha ottenuto il successo che il Governo auspicava: dei 2,6 miliardi messi a disposizione ne sono stati sfruttati solo 800 milioni. Inoltre, non tutti gli alberghi hanno aderito alla convenzione. Pertanto, per renderlo più appetibile, ad oggi è fruibile:  nelle agenzie di viaggio, negli alberghi, negli hotel, nei campeggi, nei villaggi turistici, negli agriturismi e nei B&B.

Chi può fare domanda? Tutti i cittadini che hanno un Isee inferiore a 40 mila euro e dispongono di identità digitale Spid. Inoltre, può essere usato solo per vacanze in Italia.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Vaccini, la campagna del Governo per i giovani su tiktok
La sensibilizzazione passerà per gli influencer Il ministero alle Politiche Giovanili per …
Cgia, sostegni Governo coprono solo il 13% delle perdite
La cifra complessiva è di 45 miliardi Secondo una rilevazione della Cgia, …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: