Ven, 07 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Auto, Stellantis è il primo produttore in Europa

La Peugeot 208 è il modello più venduto in assoluto mentre tra le City Cars a dominare il mercato sono la Fiat Panda e la Nuova 500

Stellantis è il primo produttore auto in Europa. Il gruppo, nato dalla fusione tra PSA e FCA, nel primo trimestre 2021 ha conquistato una quota complessiva di mercato del 23,6% per quanto concerne le vendite globali europee che comprendono le autovetture e i veicoli commerciali leggeri.

In un contesto di crescita moderata del mercato europeo del 3,8%, Stellantis ha sovraperformato con un incremento delle vendite del 10,8% anno su anno, un numero di veicoli immatricolati pari a 854.151 su di un totale di 3.619.749 veicoli nel mercato europeo ed una performance complessivamente positiva sull’ intera gamma di marchi. Nel mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri Stellantis vanta una quota di mercato del 34,3% con oltre 184.000 veicoli immatricolati nel primo trimestre 2021.

Secondo la classifica europea dei Top 10 la Peugeot 208 risulta essere il modello più venduto in assoluto, posizionandosi al terzo posto per quanto riguarda l’elettrico, mentre nel segmento delle City Cars la Fiat Panda e la Nuova 500 continuano a dominare il mercato con oltre il 38% di quota.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Stellantis, si ferma lo stabilimento di Melfi per la carenza di chip

Ti potrebbe interessare anche:

Lavoro, Save the Children denuncia: “nell’anno del Covid 96 mila mamme italiane lo hanno perso”
Quattro su cinque hanno figli con meno di cinque anni. Le Regioni più …
Cina: il Pmi servizi vede ad aprile l’espansione più forte in quattro mesi
Le esportazioni sono in rialzo di oltre il 32%. Ancora in contrazione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: