Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Coppa Davis, Torino sarà una delle sedi delle finali

Sono state selezionate anche Innsbruck e Madrid

Dal 25 novembre al cinque dicembre prossimo si terranno le Davis Cup by Rakuten Finals 2021 e una delle sedi, insieme a Innsbruck e Madrid, sarà Torino. In ciascuna delle città si terranno due dei 6 gironi da tre squadre: Madrid vedrà la disputa di due quarti di finale mentre Torino e Innsbruck saranno sede di un quarto di finale ciascuna. «Credo di poter affermare che mai, prima d’ora, un Paese abbia occupato un posto così rilevante nel calendario del Grande Tennis come quello che ricoprirà l’Italia a novembre – ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi – prima le Next Gen ATP Finals a Milano, poi le Nitto ATP Finals e la Coppa Davis a Torino: un trittico di super eventi grazie al quale per un mese intero avremo addosso gli occhi di tutto il mondo».

Il palcoscenico italiano è un valore aggiunto anche per il team tricolore: «poterci giocare in casa la conquista delle semifinali è un’occasione ghiotta – ha concluso Binaghi – che l’intero movimento tennistico nazionale meritava».

Grande soddisfazione anche per la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport Valentina Vezzali, che ha spiegato come questa scelta sia un riconoscimento al tennis italiano e all’Italia nel suo complesso.

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/EMILIO NARANJO

Ti potrebbe interessare anche:

Azimut, l’utile balza a 96,8 mln nel primo trimestre 2021. I ricavi crescono a 273,5 milioni
Approvata la distribuzione di un dividendo totale ordinario di un euro per …
Prysmian, l’utile balza a 76 milioni euro nel primo trimestre 2021
I ricavi di gruppo sono ammontati a 2.810 milioni. A mostrare i segnali più …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: