Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Serigrafia e stampa digitale: l’innovazione di Dpi Dg Printing

Il ramo del Gruppo Ser.Tec è interamente dedicato allo sviluppo digitale

Il futuro della stampa è Gruppo Ser.Tec e Dpi Dg Printing. Ce ne parla l’Amministratore delegato Andrea Ruffato.

Il Gruppo Ser.Tec viene fondato nel 1993 dal sig. Ruffato e dal socio Giancarlo. Grazie all’esperienza negli ambiti della meccanica e in area commerciale, l’azienda ha potuto sviluppare un know how tale da espandersi prima sul territorio nazionale e poi anche all’estero in nuovi mercati. Oggi il Gruppo ha anche una sede in America per poter essere presente con professionalità anche in altri tipi di mercati.

Il settore in cui lavora il Gruppo Ser.Tec si rivolge a diverse tipologie di mercato e linee merceologiche: dall’alimentare all’elettronico, dall’automotive al tessile. Tra i suoi clienti ci sono grandi gruppi multinazionali come piccole e medie aziende.

I prodotti offerti ruotano intorno alla stampa serigrafica e digitale, in particolare sono macchinari atti alla personalizzazione dei prodotti. Le stampe rientrano negli ambiti della visual communication così come in quello della grafica funzionale, pensiamo ad esempio alle stampe sulle celle fotovoltaiche o sui touchscreen.

I servizi del Gruppo Ser.Tec vanno da quelli del customer care ai servizi di formazione, rivolti ai clienti finali e alla rete distributiva, per l’utilizzo delle tecnologie ma anche di approfondimento e aggiornamento.

Il punto di forza principale dell’azienda, quello che lo distingue dai competitor, per lo più grandi multinazionali, è la sua votazione al tailor made: il Gruppo Ser.Tec, infatti, è specializzato nel creare un prodotto specifico per le esigenze del cliente. Un punto di forza che è anche una filosofia, quella del rispondere sempre alle necessità del cliente per continuare a crescere insieme.

Durante il blocco dello scorso anno dovuto alla pandemia di Covid-19, l’azienda ha deciso di rinnovare la sua immagine e il suo metodo comunicativo. Con un team dedicato ai social e all’informatizzazione, inoltre, ha sostituito le fiere di settore con virtual show e dimostrazioni in live da remoto, così come i corsi di formazione. Questo nuovo modo di presentare i prodotti ha riscosso molto interesse da parte dei clienti.

Un clima di innovazione, dunque, presente nel Gruppo Ser.Tec già dal 2001 quando internamente all’azienda è stato sviluppato un ramo tutto dedicato alla stampa digitale: Dpi Dg Printing. Proprio in questo nuovo ambiente sono stati esplicitati tutti i processi innovativi dell’azienda, grazie anche al lavoro del gruppo R&D tutto dedicato al customer made. E proprio nel settore della stampa digitale il Gruppo Ser.Tec ha appena depositato alcuni brevetti molto innovativi.

Ti potrebbero interessare anche:

Dl Sostegni bis, allo studio la rioccupazione e la decontribuzione al 100% per il rientro dopo la cig
Inps: rinviati ad agosto i contributi per artigiani e commercianti Ripartenza del …
Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: