Lun, 21 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sistemi frenanti, Brembo cresce in Spagna: compra la collega spagnola J.Juan

Il valore della transazione è pari a 73 milioni di euro. Il perfezionamento dell’operazione è atteso nella seconda metà del 2021

Brembo fa shopping in Spagna. L’azienda italiana, leader del settore nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti per veicoli, quotata dal 1995 alla Borsa di Milano dove è presente nell’indice FTSE Italia Mid Cap, ha infatti annunciato di aver acquisito il 100% della collega iberica J.Juan, specializzata sulle motociclette e sui tubi freno.

Questa acquisizione permette a Brembo di integrare la gamma dei suoi prodotti. Il valore della transazione è pari a 73 milioni di euro. Il closing è previsto nel secondo trimestre del 2021.

J.Juan è stata fondata nel 1965, ha sede a Gavà, nei pressi di Barcellona, opera con tre stabilimenti in Spagna e uno in Cina, con un fatturato registrato nel 2020 di 60 milioni. «Siamo orgogliosi di accogliere J.Juan nel gruppo Brembo – ha dichiarato Alberto Bombassei, presidente della società che ha sede a Bergamo. – Questa operazione è in linea con la nostra strategia globale e segue la recente acquisizione di SBS Friction in Danimarca. Continuiamo a investire con l’obiettivo di consolidare il core business della moto. L’ingresso di J.Juan è per noi una grande opportunità, perché rafforza il nostro posizionamento di azienda sempre più orientata a proporre ai clienti soluzioni complete, integrate e di qualità».

Si tratta infatti della seconda acquisizione nel segmento moto per Brembo dopo quella della danese SBS Friction, produttore di pastiglie freno, per 30 milioni.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Università, la Bocconi guadagna il sesto posto al mondo per i corsi di finanza
E' l'unico ateneo italiano presente nella classifica Global Masters in Finance 2021, …
Trasporto Sud Italia, WeBuild si aggiudica (anche) la tratta Orsara-Hirpinia per oltre un miliardo di euro
Il tracciato misura circa 28 km, di cui 27 sviluppati in galleria. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: