Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Alimenti, Nestlé compra le vitamine di Bountiful per 5,75 miliardi

L’operazione riguarda l’acquisizione dei core brand di The Bountiful Company, azienda americana leader nella produzione di integratori alimentari e vitamine

Nestlé si rafforza nel segmento dell’alimentazione naturale. Il colosso svizzero ha infatti confermato l’acquisizione dei core brand di The Bountiful Company, azienda americana leader nella produzione di integratori alimentari e vitamine, per 5,75 miliardi di dollari.   

L’operazione include marchi quali Nature’s Bounty, Solgar, Osteo Bi-Flex e Puritan’s Pride, che saranno integrati nel segmento Nestlé Health Science. Dall’accordo sono invece esclusi i brand del settore sport.

Greg Behar, ad del comparto Nestlé Health Science ha commentato: «Le vitamine e i supplementi sono una parte fondamentale del nostro business e hanno contribuito ad accelerare la nostra crescita. Grazie all’acquisizione, Nestlé Health Science si rafforzerà negli Stati Uniti in diversi canali di distribuzioni, dal retail all’e-commerce, passando per il D2c».

Questa acquisizione arriva dopo l’annuncio dei conti del primo trimestre 2021. La multinazionale alimentare ha registrato ricavi in crescita dell’1,3% (21,1 miliardi di franchi svizzeri), spinti in particolare dalle vendite di caffè. La crescita organica, indicatore che non tiene conto degli effetti dei cambi e delle acquisizioni o cessioni, è stata del 7,7%. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/CIRO FUSCO

Ti potrebbe interessare anche:

Fintech, Visa compra la piattaforma di open banking Tink per 1,8 mld
Visa è stata costretta a fare marcia indietro dall'accordo da 5,3 miliardi …
Trasporto aereo, indetto un nuovo sciopero a tutela dei lavoratori il 6 luglio
Sarà nazionale e di 24 ore I lavoratori del trasporto aereo si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: