Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Alitalia, gli stipendi di aprile dei dipendenti saranno pagati in due trance

Il pagamento avverrà il 3 e 4 maggio. Proseguono i colloqui con l’Ue. Vestager: “aspettiamo una nuova proposta dal Governo”

Gli stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia verranno pagati in due tranche, entrambe del 50%, lunedì 3 e martedì 4 maggio. Lo rendono noto in una nota congiunta le segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt e Ugli, dopo l’incontro di questa mattina con i commissari straordinari della compagnia.

Intanto da Bruxelles la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager ha detto che continua a d essere ottimista sul lancio di Ita, basta che sia un’azienda nuova. «Sul lancio della compagnia aerea Ita condivido il senso di urgenza espresso dalle autorità italiane e dal management per farsi trovare pronti alla stagione estiva ma la nuova azienda deve essere economicamente una nuova compagnia, altrimenti sarebbe responsabile dell’aiuto che Alitalia potrebbe aver ricevuto e non è un bel modo per iniziare – ha spiegato. – Aspettiamo da Italia una nuova proposta per trovare soluzione. Il mio team sta aspettando una proposta per essere in grado di riprendere la discussione e fare buoni progressi. Continuo a credere che possiamo trovare una soluzione gestibile sui vari aspetti, sta all’Italia arrivare con proposte revisionate che lo permettano».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/TELENEWS

Ti potrebbe interessare anche:

Dl Sostegni bis, allo studio la rioccupazione e la decontribuzione al 100% per il rientro dopo la cig
Inps: rinviati ad agosto i contributi per artigiani e commercianti Ripartenza del …
Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: