Gio, 13 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cybersecurity, debutto con il botto per Darktrace: segna il 40% alla Borsa di Londra

E’ sulla buona strada per una capitalizzazione di mercato di circa £ 2,4 miliardi

La cybersecurity strega gli investitori. E’ proprio il caso di dirlo visto che il titolo di Darktrace sale del 40% al suo debutto alla Borsa di Londra dopo che l’offerta pubblica iniziale ha raccolto 165 milioni di sterline.

La società con sede a Cambridge ha prezzato la sua Ipo a 250p per azione, dandole un valore di apertura di 1,7 miliardi di sterline, qualificandosi come la più grande nuova quotazione tecnologica dopo il flop di Deliveroo di un mese fa (guarda qui).

Anche se la valutazione iniziale era di circa un miliardo di sterline al di sotto dell’obiettivo originale di Darktrace, le sue azioni hanno iniziato a scambiare fino a 350p nei primi momenti di avvio delle negoziazioni, secondo i dati Bloomberg, mettendosi così sulla buona strada per una capitalizzazione di mercato di circa £ 2,4 miliardi.

Soddisfatto l’ad Poppy Gustafsson che ha detto: «La nostra azienda è profondamente radicata nella tradizione di ricerca scientifica e matematica del Regno Unito, quindi siamo particolarmente orgogliosi di essere quotati alla Borsa di Londra. Questa pietra miliare segna un giorno emozionante per Darktrace».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Piazza Affari fa l’altalena ma poi chiude in leggero rialzo
Recupera alla fine Enel, male Eni e Tenaris. Impennata per Nexi e …
Traffico aereo, Enav solleva la testa: l’utile netto inverte il trend e raggiunge quota 11,8 milioni
La società ha raggiunto quota 189 milioni e segna +10,2%, al di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: