Mar, 07 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Alitalia, Giovannini: margini per soluzione entro l’estate

Il ministro delle Infrastrutture: “il tempo è cruciale”

Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, ha dichiarato che ci sono ancora i margini per arrivare a una soluzione del dossier Alitalia entro l’estate. «Il tempo è assolutamente cruciale – ha dichiarato – e per questo il Governo in queste settimane è impegnato nella discussione con l’Ue».

Giovannini ha confermato anche che l’ipotesi che Ita parta con il brand Alitalia è sul tavolo. Relativamente alle dimensioni invece il ministro ha spiegato che dipenderanno dalla conclusione dell’accordo con la Commissione. «Una compagnia che, come nel piano di Ita, ha un processo di crescita, potrebbe trovarsi paradossalmente in una posizione migliore di chi parte da una flotta molto ampia e si vedrà costretto a ridurre – ha aggiunto Giovannini – la variabilità è molto aperta ed è importante che il piano industriale che Ita ha preparato sia capace di cogliere il vento favorevole. La fotografia di partenza non è necessariamente veritiera rispetto ai piani di sviluppo».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working nel privato, accordo raggiunto tra Governo e parti sociali
Il documento prevede la sottoscrizione di un accordo individuale dove si dovranno …
Goldman Sachs, l’ad lancia l’allarme: “le decisioni del Congresso Usa e della Fed più rilevanti del Covid sull’economia”
"Sull'inflazione è possibile che gli investitori non abbiano scontato del tutto la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: