
Pandora Brilliance è disponibile per l’acquisto dal 6 maggio nel Regno Unito. I pezzi partono da 250 sterline e ogni pietra va da 0,15 a un carato. Poi l’obiettivo è di espandersi a livello globale dal prossimo anno
Si chiama Pandora Brilliance ed è il nome della prima collezione di diamanti creati ad hoc in laboratorio con l’obiettivo di rendere finalmente alla portata di tutte le tasche i vari gioielli, anche quelli più preziosi, strizzando l’occhio all’ambiente perché sono prodotti in modo sostenibile. I diamanti creati in laboratorio sono stati coltivati con oltre il 60% di energia rinnovabile e quando Pandora lancerà la collezione a livello globale si prevede che saranno prodotti utilizzando il 100% di energia rinnovabile.
La nuova collezione comprende anelli, bracciali, collane e orecchini, ciascuno caratterizzato da un diamante solitario creato in laboratorio incastonato a mano in argento sterling, oro giallo massiccio 14K o oro bianco massiccio 14K.
Il primo mercato che farà da test per il lancio di questo nuovo progetto sarà il Regno Unito a partire dal 6 maggio. I pezzi partono da 250 sterline e ogni pietra va da 0,15 a un carato, ma poi l’idea è di portarlo in altri mercati chiave entro il 2022.
Si tratta di una scelta ben mirata visto che il gruppo prevede che la domanda dei diamanti creati in laboratorio sta crescendo: sono identici ai diamanti estratti da una miniera, hanno le stesse caratteristiche ottiche, chimiche, termiche e fisiche e sono classificati secondo gli stessi standard.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: