
La capienza massima sarà al 25% a partire dagli ottavi di finale. Gli spettatori saranno suddivisi su più impianti e sarà possibile effettuare al momento test anti-Covid
Sono stati confermati gli Internazionali di tennis di Roma ed il pubblico ci sarà, seppur con una capienza massima al 25%. Le gare, in programma dall’8 al 16 maggio, si disputeranno quindi con i tifosi presenti a partire dagli ottavi di finale. Lo ha confermato Angelo Binaghi alla presentazione ufficiale della 78esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia. E questo in base decreto del sottosegretario Valentina Vezzali in base al quale dovranno essere garantiti il rispetto del distanziamento, l’uso dei dispositivi di protezione individuale e la presenza di distributori di soluzioni idroalcoliche.
Le partite saranno anticipate di un’ora. La mattina inizieranno alle 10, mentre le gare serali saranno alle 18 e alle 19 sul Centrale e sulla Grand stand arena per rispettare il coprifuoco.
Gli spettatori saranno suddivisi su più impianti e saranno possibili anche test anti-Covid. «L’Autorità sanitaria competente, in particolari condizioni, potrebbe sottoporre il partecipante a test per la ricerca del virus – si sottolinea in una nota – anche se non accreditato per la zona ad accesso ristretto».
È stato inoltre previsto l’utilizzo del cosiddetto “sistema delle bolle” al cui interno potranno sostare solo determinati gruppi di persone: quella rossa conterrà giocatori, allenatori, medici, fisioterapisti, accompagnatori, quella verde il gruppo media con giornalisti e fotografi, la blu prevede lo staff dell’organizzazione, volontari, forze dell’Ordine e fornitori ed infine la bolla gialla sarà riservata a spettatori, ospiti e autorità.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/Clive Brunskill / POOL
Ti potrebbe interessare anche: