Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Generali sorride: ad aprile la raccolta netta è raddoppiata rispetto al 2020

Ora si attesta a 788 milioni di euro, in pratica il +93% in più. Bene le soluzioni gestite ma continua a crescere anche la raccolta in soluzioni amministrate

Buone notizie per Banca Generali. La raccolta netta totale è quasi raddoppiata ad aprile rispetto allo scorso anno, attestandosi ora a 788 milioni di euro, in pratica il +93% in più. Il totale da inizio anno è invece superiore ai 2,4 miliardi e segna +29% su base annua. A dirlo è una nota del gruppo guidato da Gian Maria Mossa che ha commentato: «è il nostro miglior mese di sempre per raccolta, a conferma della forza del nostro modello d’offerta e della qualità dei nostri professionisti al fianco delle famiglie nelle scelte di protezione e pianificazione. L’ampiezza delle nostre soluzioni e la molteplicità di servizi vanno incontro all’esigenza di diversificazione e rispondono sempre di più ai bisogni di personalizzazione, mentre gli strumenti digitali aumentano il livello d’efficienza per le attività transazionali e informative». 

La raccolta del mese ha confermato il buon momento per le soluzioni gestite (329 milioni) per un valore da gennaio di 1,6 miliardi, pari al 66% della raccolta totale (contro il 32% dello scorso anno).

Continua a crescere anche la raccolta in soluzioni amministrate (261 milioni nel mese, 540 milioni nell’anno), di riflesso all’ampiamento dell’offerta e dei servizi che aprono a nuove opportunità di diversificazione per i clienti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

Cina, verso lo stop al limite alle nascite
Secondo il Wall Street Journal il Governo incoraggerà le famiglie a mettere …
Modello 730, ipotesi proroga consegna al 31 ottobre
Sarebbe un'opzione per evitare l'ingorgo nei Caf con l'assegno unico Secondo un'indiscrezione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: