Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Italgas, inizio 2021 positivo. L’utile netto sale a 81,2 mln, +1,9% per i ricavi

Investimenti per 207 milioni di euro, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2020 con l’obiettivo di arrivare alla trasformazione digitale dell’azienda

Cresce Italgas che ha annunciato di avere chiuso il primo trimestre del 2021 con un utile netto adjusted di 81,2 milioni di euro, in crescita del 7,8% rispetto a un anno fa, mentre i ricavi hanno evidenziato un aumento meno mercato, dell’1,9% a 333,3 milioni.

L’Ebitda è salito del 3,3% a 234,4 milioni mentre l’Ebit ha segnato un aumento del 5,2% a 129,9 milioni. Gli investimenti tecnici si sono attestati a 206,7 milioni, registrando un +0,5%, mentre il flusso di cassa da attività operativa è stato pari a 309 milioni. L’indebitamento finanziario netto si è attestato a 4.617,6 milioni.

Soddisfatto Paolo Gallo, amministratore delegato di Italgas. «I positivi risultati del primo trimestre 2021 dimostrano la solidità del nostro business e delle azioni messe in campo in termini di sviluppo ed efficienza, nonostante un contesto di mercato eccezionalmente difficile – ha detto. – In questa prima frazione dell’anno abbiamo realizzato investimenti per 207 milioni di euro, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2020, indice del grande impegno nella trasformazione digitale che renderà la nostra rete pronta ad accogliere una molteplicità di gas diversi, tra cui biometano, idrogeno e metano sintetico favorendo la transizione energetica e la decarbonizzazione dei consumi».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ITALGAS

Ti potrebbe interessare anche:

Israele, si è conclusa l’era Netanyahu
Il Governo Bennett ha ottenuto la fiducia Con il voto in Parlamento …
Pirateria, Italia prima in Ue per streaming illegale
Il mercato in Europa vale un miliardo L'Italia è prima in Europa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: