Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sordi: leader mondiale nel settore della meccatronica per l’industria alimentare

L’azienda di Lodi opera da oltre un secolo nell’ambito della trasformazione alimentare

Un’azienda italiana storica che può vantare l’invenzione del caglio: Sordi di Lodi e le sfide di oggi. Ce ne parla la Sales Manager dott.ssa Francesca Sordi.

Sordi nasce nel 1881 per volere di Melchiorre Sordi che, insieme all’Istituto Sperimentale Latterio Caseario di Lodi, mette a punto il caglio, primo enzima industriale in Italia, per la produzione della cagliata e quindi del formaggio. Oggi l’azienda si è molto evoluta e si occupa di processi di trasformazione alimentare.

A partire dalle materie prime, sono tre le business unit attive: quella che trasforma il latte in prodotti derivati, quella che trasforma i concentrati di frutta in bevande alla frutta e la trasformazione dei semi (di soia, come di orzo, avena e via dicendo) per la produzione di bevande digitali.

Sordi ha alle sue spalle una storia importante che l’ha vista, tra le altre cose, partecipare al primo Expo di Parigi nel 1990. La famiglia ha da sempre lavorato sul mercato internazionale e, ancora oggi, con un prodotto Made in Italy e alti livelli di competenza e serietà, conta cantieri aperti dovunque: in Africa, Far East, Vietnam, Corea del Sud, Medio Oriente e, ovviamente, Italia. Attualmente, inoltre, sta aprendo una nuova sede commerciale a Dubai.

Tra i punti di forza dell’azienda, oltre il già citato know how di alto livello, c’è sicuramente la capacità di capire le esigenze del cliente e di offrire impianti customizzati in modo adeguato per rispondere ad ogni necessità.

Per il futuro Sordi ha intenzione di continuare a lavorare nel settore dell’alimentare, sperando che la giovane generazione al femminile della famiglia segua le orme dei predecessori.

Ti potrebbero interessare anche:

Investimenti, l’Italia è sempre più attrattiva nonostante il Covid
A fronte di un calo complessivo del 13% a livello europeo, il …
Inps, al via le domande per ottenere l’assegno unico familiare
La domanda sarà disponibile online dal primo luglio. Servono due dati: il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: