Mar, 07 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Usa, Biden promette alla sua America: “il 4 luglio festeggeremo l’Indipendenza dal Covid”

Entro quella data almeno il 70% degli americani adulti avrà ricevuto una dose. E lancia il piano per vaccinare anche gli adolescenti

«Il 4 luglio festeggeremo l’Indipendenza dal Covid». La promessa arriva dal presidente Usa, Joe Biden, che, in un incontro con la stampa alla Casa Bianca, ha annunciato che l’amministrazione Usa punta a vaccinare almeno parzialmente il 70% degli statunitensi adulti entro quella data e ha anche fissato l’obiettivo di 160 milioni di americani completamente vaccinati.

Ad oggi, in Usa, sono state somministrate 247 milioni di dosi di vaccino, secondo i dati di Bloomberg: circa il 44% della popolazione statunitense ha ricevuto almeno una dose e il 32% è completamente vaccinato. Ma il ritmo delle vaccinazione sta rallentando. «La luce alla fine del tunnel sta diventando sempre più luminosa – ha detto – ma ora dovremo portare il vaccino alle persone che sono meno entusiaste. Sappiamo che ci sono milioni di americani che hanno solo bisogno di un po’ di incoraggiamento per farsi l’iniezione». Il presidente ha ammesso che ci vorrà del tempo per riportare tutto alla normalità e per questo ha esortato ogni americano a vaccinarsi il più rapidamente possibile. 

Ma non solo. Biden pensa anche ai più giovani e a questo proposito ha annunciato che gli Usa sono pronti a vaccinare “immediatamente” gli adolescenti se arriva il via libera delle autorità sanitarie competenti.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/LISA HORNAK

Ti potrebbe interessare anche:

Usa, in calo il deficit commerciale: -17% a $67,1 miliardi ad ottobre
Rivista al ribasso la produttività del terzo trimestre a -5,2% Diminuisce il …
D’Amico: venduta nave per 10,3 milioni di dollari
La controllata d'Amico Tankers ha firmato un accordo per la vendita della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: