
L’ex presidente degli Stati Uniti sfida Facebook e Twitter con una piattaforma web che gli consentirà di comunicare direttamente con i suoi fan
Si chiama From the Desk of Donald J. Trump ed è la piattaforma web dell’ex presidente degli Stati Uniti che gli darà la possibilità di comunicare direttamente con i suoi follower senza dover usare altri social, anche perché a dirla tutta non potrebbe neanche visto che è stato bandito da Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Snapchat in seguito alla rivolta di Capitol Hill del gennaio scorso.
La notizia circolava già da un po’ ma ora il sito esiste veramente e permetterà ai sostenitori ma anche ai più curiosi di rimanere informati sulla vita e le attività del presidente più discusso d’America che potrà liberamente pubblicare commenti, immagini e video.
I supporter, una volta creato un account, potranno ricevere notifiche ogni volta che Trump posta un messaggio, con una modalità simile a quanto accade con altri social media. E’ presente anche un tasto con cui poter condividere i suoi messaggi su Facebook e Twitter. «La tecnologia – riporta Fox News – è fornita da Campaign Nucleus, ecosistema digitale creato per gestire in modo efficiente le campagne e le organizzazioni politiche creato dall’ex responsabile della sua campagna elettorale, Brad Parscale. Questa è solo una comunicazione unidirezionale, un sistema che consente a Trump di comunicare con i suoi seguaci».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/Yuri Gripas / POOL
Ti potrebbe interessare anche: