Ven, 24 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Alcotec, ingegneria a 360° nel campo delle costruzioni

L’azienda di Roma ha fatto della comunicazione trasparente il suo principale punto di forza

Grazie ad un’importante esperienza nel campo delle costruzioni, Alcotec segue i clienti dalla prima idea lungo tutto il percorso verso la realizzazione del progetto. Ce ne parla l’Amministratore unico Ing. Stefano Di Giacomo.

L’Alcotec nasce nel 2000 per volere del suo fondatore, l’ing. Di Giacomo, che, dopo 15 anni di esperienza nella direzione tecnica di società di costruzioni, decide di diventare imprenditore nel campo dell’ingegneria. A spingerlo in questa direzione, in particolare, è la voglia di portare in Italia le metodologie straniere di cui aveva fatto esperienza precedentemente, ad esempio in un progetto con la US Navy.

La società di project management si occupa principalmente di tutto ciò che riguarda il processo d’investimento nella costruzione, nella trasformazione e nei servizi intermedi per l’ingegneria necessari per la trasformazione. Un processo, dunque, che va dall’idea dell’investimento, allo studio di fattibilità, alla costruzione “chiavi in mano”. Grazie all’alto livello di qualità del lavoro svolto fino ad ora, la società oggi è ben strutturata sul territorio e con 120 collaboratori gestisce importanti commesse.

Alcotec rappresenta un supporto, un vero braccio armato, nelle scelte e nelle decisioni dei clienti che sono soprattutto investitori, fondi, società di costruzione. La società lavora su tutto il territorio nazionale e all’estero dove al momento è presente in Germania, Belgio, Finlandia e, prossimamente, anche in Cile per la costruzione del telescopio più grande del mondo. In Italia, invece, da quasi cinque anni si occupa del coordinamento di sicurezza nei lavori di costruzione della Metro M4 di Milano, dove sono impiegate circa 20 persone.

I punti di forza della società sono, dal punto di vista esterno, l’onestà e la trasparenza della comunicazione – che a detta dell’Ing. Di Giacomo è anche il segreto del successo – e, dal punto di vista interno, una squadra coesa e motivata dove non vengono fatte differenze e tutti i ruoli sono fondamentali.

Per quanto riguarda l’ultimo anno, la storia della società dimostra che nei periodi di crisi l’Alcotec ha vissuto i suoi maggiori momenti di crescita, dimostrando di saper dare il meglio nelle difficoltà. Per il futuro, infine, la società sta acquisendo molti lavori importanti e ampliando il suo settore assunzioni e risorse umane.

Ti potrebbero interessare anche:

Bonus tv, cosa cambia con il nuovo digitale terrestre
I nuovi bonus si chiamano Rottamazione Tv e Tv-decoder In vista del …
Asta record per la Porsche 928 di Tom Cruise
Venduta per 1.980 mila dollari, è record mondiale È stato raggiunto il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: