
Ammontano ora a 4,06 miliardi di euro. L’e-commerce è in crescita del 61% rispetto al 2019. Confermato l’acquisto di GrandVision
Per EssilorLuxottica i ricavi del primo trimestre 2021 salgono a 4,06 miliardi di euro, miliardi di euro, con un incremento del 7,3% rispetto al primo trimestre 2020, mentre rispetto al quarto trimestre 2020 c’è stato un incremento vicino ai due punti percentuali. «Nel primo trimestre, abbiamo capitalizzato con successo il recupero negli Stati Uniti e in Cina, facendo leva sia sui nostri marchi, sia sull’innovazione di prodotto, sulla distribuzione e sulla digitalizzazione ovunque nel mondo. La posizione in cui ci troviamo oggi ci dà maggiore fiducia nella nostra capacità di generare risultati migliori del settore», hanno detto Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica.
L’e-commerce è in crescita del 61% rispetto al 2019, mentre il gruppo ha chiuso il trimestre con 9,3 miliardi di liquidità e investimenti a breve termine e con 2,6 miliardi di indebitamento finanziario netto.
Per l’esercizio in corso EssilorLuxottica ha ora l’ambizione di raggiungere una performance paragonabile come minimo a quella del 2019 sia in termini di fatturato sia di margine operativo adjusted, a cambi costanti.
Intanto il vice ad Paul du Saillant ha confermato l’acquisizione di GrandVision, sottolineando che dopo il via libera da parte dell’Antitrust cilena ora manca solo quello dell’Autorità turca, atteso nelle prossime settimane.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
Ti potrebbe interessare anche: