Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Banca Mediolanum prosegue la sua crescita: ad aprile raccolta netta per 956 mln

Da inizio anno si arriva a quota 3,1 mld. Aumentano i nuovi clienti: 55 mila tra gennaio ed aprile

Ad aprile la raccolta netta di Banca Mediolanum è positiva per 956 milioni e da inizio anno il dato schizza a 3,1 miliardi. Le erogazioni di mutui e prestiti si attestano a 340 milioni e la Raccolta Polizze Protezione a 13,1 milioni.

Soddisfatto Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, che ha affermato: «L’anno prosegue a pieno ritmo su tutte le linee di business grazie agli ottimi risultati commerciali di aprile, trainati dalla raccolta totale che sfiora il miliardo. Stiamo osservando un grandissimo interesse da parte dei clienti verso il risparmio gestito, pari a 672 milioni nel mese, con una raccolta più che raddoppiata rispetto al 2020. Continuano in maniera sostenuta anche le erogazioni di mutui e prestiti con ben 340 milioni nel mese, che dimostrano l’impegno tangibile da parte del nostro istituto nel sostenere la ripresa economica. La raccolta in polizze protezione ammonta a 13 milioni e porta il totale dei premi da inizio anno a 48 milioni, in linea con i nostri obiettivi di crescita».

Proprio grazie a questi sorprendenti risultati la banca sta crescendo molto in termini di nuovi clienti: 55.000 tra gennaio e aprile, escludendo la piattaforma Flowe, in crescita del 32% rispetto allo scorso anno.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA / MATTEO BAZZI

Ti potrebbe interessare anche:

Inps, al via le domande per ottenere l’assegno unico familiare
La domanda sarà disponibile online dal primo luglio. Servono due dati: il …
P.A., le città sono più digitalizzate grazie alla pandemia
Su 110 Comuni analizzati 49 sono stati promossi. I più digitalizzati sono …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: