Mar, 07 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Barclays, il fondo attivista di Bramson cede la sua quota del 6%

Getta la spugna perché non è riuscito nel suo intento di fare cambiare strategia all’istituto britannico

L’investitore attivista Edward Bramson getta la spugna: ha annunciato di aver ceduto la partecipazione del 6% in Barclays dato che non è riuscito, a detta sua, a far cambiare strategia alla banca britannica.

Bramson attraverso la sua società, Sherborne Investors, era entrato in Barclays nel 2018 criticando la strategia del management e chiedendo all’istituto di credito britannico di ridimensionare la sua banca di investimento. Non c’è riuscito a quanto pare ed è andato fallito anche il suo tentativo di entrare nel CdA della banca.

Ora Bramson ha annunciato di aver individuato una nuova società in cui investire che offre una migliore redditività rispetto a un investimento continuo in Barclays.

Dal marzo 20218, quando Sherbone ha dichiarato per la prima volta la sua partecipazione in Barclays, il prezzo delle azioni segna un saldo negativo del 15%. Oggi invece il titolo corre a Londra, dopo aver aperto con un balzo dell’1,5% a 179,6 sterline.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/AP Photo/Kirsty Wigglesworth

Ti potrebbe interessare anche:

Goldman Sachs, l’ad lancia l’allarme: “le decisioni del Congresso Usa e della Fed più rilevanti del Covid sull’economia”
"Sull'inflazione è possibile che gli investitori non abbiano scontato del tutto la …
Usa, in calo il deficit commerciale: -17% a $67,1 miliardi ad ottobre
Rivista al ribasso la produttività del terzo trimestre a -5,2% Diminuisce il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: