Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Lavoro Usa, la disoccupazione sale al 6,1% ad aprile

Creati 266 mila posti di lavoro. Il salario medio orario ha mostrato un rialzo mensile dello 0,7% contro il -0,1% della passata rilevazione

I dati del lavoro Usa sono arrivati e non sono dei migliori. Negli Stati Uniti il tasso di disoccupazione è salito al 6,1% ad aprile contro il 6% del mese di marzo. Si tratta di un dato leggermente superiore sia al mese di marzo, quando si attestava al 6%, sia alle stime degli analisti che indicavano un ribasso al 5,8%.

Sempre ad aprile sono stati creati 266 mila posti di lavoro. Secondo i dati diffusi dal Dipartimento del Lavoro Usa le buste paga nei settori non agricoli, le cosiddette non-farm payrolls, sono aumentate di 266 mila unità, in deciso calo rispetto ai 770 mila posti di lavoro di marzo, contro il +925 mila del consensus.

Aumenta, seppur leggermente, il salario medio orario che ha mostrato ad aprile un rialzo dello 0,7% contro il -0,1% della passata rilevazione. Su base annua il dato ha evidenziato un aumento dello 0,3%, in rallentamento dal +4,2% della passata rilevazione ma sopra il -0,4% del consensus Bloomberg.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/JUSTIN LANE

Ti potrebbe interessare anche:

Banche, Carige torna sul mercato. Chi acquisterà la quota di Fitd?
Dopo il mancato accordo con Cassa centrale banca, il Fondo ha messo in …
Real Madrid, approvato taglio degli stipendi del 10%
L'obiettivo è salvare i conti e il budget della stagione Continua la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: