Mar, 07 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Micromobilità, Generali investe in Ridemovi

La società offre la condivisione di bici e monopattini in Italia e Spagna e grazie all’ingresso di Generali estenderà il parco mezzi a 70 mila unità, aprendosi a nuovi mercati in Europa e Paesi extra Ue

Generali entra nel mercato della micromobilità ed in particolare nel capitale di Ridemovi, azienda che opera in Italia e Spagna offrendo servizi di condivisione di bici, ebike e monopattini elettrici.

Ridemovi è presente in 17 città in Italia e Spagna e vanta numeri importanti: 30.000 mezzi, due milioni di utenti ed un miliardo di chilometri percorsi in soli tre anni di attività, offrendo così una soluzione per la mobilità urbana a basse emissioni di gas serra e di inquinanti atmosferici. L’ingresso di Generali le consentirà di estendere il parco mezzi a circa 70.000 unità, rafforzare ulteriormente la leadership in Italia e Spagna e aprirsi a nuovi mercati in Europa ed extra Ue. La crescita della flotta sarà focalizzata principalmente sui mezzi elettrici. «Siamo molto lieti di essere stati scelti da un investitore come Generali – ha dichiarato Alessandro Felici, CEO di Ridemovi. – La domanda di micromobilità sta crescendo a ritmi elevatissimi. Grazie all’investimento di Generali saremo in grado di accelerare l’espansione internazionale di Ridemovi e investire in ricerca per continuare ad innovare mezzi e servizi rendendoli sempre più funzionali ed efficienti».

L’investimento è stato perfezionato con un fondo di investimento specializzato, gestito da Ocorian Fund Management e partecipato da alcune compagnie del gruppo Generali. Generali Insurance Asset Management ha curato la transazione in qualità di investment advisor del fondo.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Smart working nel privato, accordo raggiunto tra Governo e parti sociali
Il documento prevede la sottoscrizione di un accordo individuale dove si dovranno …
Goldman Sachs, l’ad lancia l’allarme: “le decisioni del Congresso Usa e della Fed più rilevanti del Covid sull’economia”
"Sull'inflazione è possibile che gli investitori non abbiano scontato del tutto la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: