Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cir, lanciata un’opa volontaria sul 12,3% del capitale

L’operazione non ha come obiettivo il delisting di Cir, ma è stata approvata dal consiglio perché la società dispone di molta liquidità

Cir lancia un’OPA volontaria parziale sul 12% del capitale. In particolare l’acquisto riguarda 156.862.745 azioni quotate in Borsa e pari al 12,282% del capitale sociale a un prezzo unitario di 0,51 euro. Secondo quanto spiega in una nota la società attiva nel settore dell’assunzione e gestione di partecipazioni di controllo e attivi finanziari, quotata all’MTA, l’offerta è rivolta indistintamente a tutti i portatori di azioni Cir e non ha ad oggetto le n. 26.708.861 azioni proprie attualmente detenute dalla società, pari al 2,091% del capitale, che sono pertanto escluse.

L’operazione non ha come obiettivo il delisting di Cir, ma è stata approvata dal consiglio perché la società dispone da anni di una consistente posizione di liquidità, anche “in eccesso rispetto ai programmi di investimento di breve e medio termine”. Poi il gruppo ha proceduto nel 2020 alla cessione di una delle partecipazioni di controllo, che ha, da un lato, incrementato significativamente la liquidità, dall’altro ridotto i settori in cui è presente e le relative potenziali necessità o opportunità di investimento.

Il corrispettivo offerto incorpora un premio del 2,78% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie Cir registrato in data 7 maggio 2021, nonché un premio del 7,10%, 5,76%, 9,49%, 17,68% rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali delle azioni Cir rispettivamente nei periodi a un mese, tre mesi, 6 mesi e 12 mesi anteriori.

L’offerta non è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni e le azioni non saranno oggetto di annullamento.

Cir depositerà entro 20 giorni il prospetto alla Consob.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

Vaccini, l’Ue approva altre 150 milioni dosi di Moderna adattate alle varianti
Ema: ok a due siti produttivi per BioNtech-Pfizer. La cancelliera Angela Merkel …
Partenza contrastata per Wall Street. Si attende Powell
Le parole del numero uno della Fed dovrebbero fornire indicazioni importanti su …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: