Mar, 07 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Fisco, ipotesi rinvio due mesi per cartelle esattoriali

L’okay del vertice a Palazzo Chigi

Secondo quanto Ansa apprende da fonti di maggioranza durante il vertice in corso a Palazzo Chigi, il Governo sta lavorando all’ipotesi di mantenere le cartelle esattoriali congelate per ancora due mesi in vista del varo del decreto Sostegni Bis. Pertanto le riscossioni dovrebbero rimanere ferme fino almeno alla fine di giugno.

In arrivo con il Sostegni bis anche un nuovo fondo da 500 milioni per la scuola, in modo da garantire l’avvio del prossimo anno scolastico a settembre.

Inoltre, secondo quanto si apprende ci sarebbe intesa sui nuovi contributi a fondo perduto, da gestire con un mix tra le varie ipotesi messe sul tavolo: nuovi ristori subito, automatici, sulla base del fatturato, e la possibilità – per le imprese interessate, come chiesto in primis dalla Lega – di ricevere un saldo a fine anno, ricalcolando le perdite sulla base dei dati dei bilanci o delle dichiarazioni dei redditi.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/LUCA ZENNARO

Ti potrebbe interessare anche: 

Smart working nel privato, accordo raggiunto tra Governo e parti sociali
Il documento prevede la sottoscrizione di un accordo individuale dove si dovranno …
Goldman Sachs, l’ad lancia l’allarme: “le decisioni del Congresso Usa e della Fed più rilevanti del Covid sull’economia”
"Sull'inflazione è possibile che gli investitori non abbiano scontato del tutto la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: