Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

“Il Principe delle Notte”: le soluzioni per dormire di Silver Prince

Da 90 anni l’azienda della provincia di Caserta offre prodotti Made in Italy al servizio del benessere

Il segreto del buon dormire è Silver Prince, leader nella produzione di materassi innovativi impegnata nel rispetto dell’ambiente. Ce ne parla il dott. Francesco Silvestro.

Quella attualmente all’interno di Silver Prince è la quarta generazione della famiglia Silvestro. Nata 90 anni fa, l’azienda ha avuto inizio grazie al bisnonno, ai tempi in cui i materassi venivano fatti con la paglia, per passare dal nonno nell’età dei materassi in lana e dal padre, con il boom del materasso a molle. Oggi, con l’entrata del dott. Silvestro e del fratello, Gianluca, il vero protagonista è il materasso memory foam.

Alla continua ricerca dell’innovazione nel mondo del materasso, Silver Prince ha condotto un’approfondita ricerca nel confezionamento del prodotto, arrivando a confezionarlo sottovuoto in modo da renderlo facile da trasportare in tutti i Paesi in cui viene commercializzato. I mercati principali dell’azienda, infatti, sono quello statunitense e canadese ma non manca certo uno spazio anche in Europa e in Africa. Grazie alla facilità di trasporto, durante il lockdown il numero delle vendite online tramite ecommerce ha subito un rialzo da capogiro, tanto che nello scorso dicembre la filiera delle consegne si è bloccata a causa della grandezza di richiesta.

Uno dei maggiori vanti per Silver Prince è quello di aver mantenuto gli stabilimenti produttivi in Italia, nonostante le tentazioni, per poter continuare ad offrire un prodotto di qualità totalmente Made in Italy, una caratteristica sempre molto apprezzata all’estero.

Nonostante diversi eventi tragici, tra cui un incendio negli stabilimenti, Silver Prince e il dott. Silvestro non si sono mai arresi per poter continuare a dare stabilità e sicurezza agli oltre 150 dipendenti. Un team che è anche un famiglia.

A svolgere un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda, inoltre, è Gianluca Silvestro, soprattutto in merito alla continua innovazione volta al miglioramento del Made in Italy e della qualità del prodotto. Uno dei prodotti di punta di Silver Prince è un materasso venduto solo online ricoperto con un tessuto che cambia colore in base alla temperatura: un materasso, insomma, che parla da solo!

Silver Prince è molto attiva anche nell’ambito del green. Ad esempio gli scarti di produzione di poliuretano, che normalmente verrebbero buttati, vengono riciclati, rigenerati, puliti e riutilizzati all’interno di altri materassi. Secondo il dott. Silvestro questo sarà il futuro del riciclaggio, anche in relazione allo smaltimento dei materassi vecchi.

Qual è, dunque, il segreto di Silver Prince? Sicuramente i fondamenti più semplici, come la serietà e la costanza, ma anche imparare a leggere dove non c’è scritto, interpretando i segnali, e credere fermamente nel proprio progetto.

Ti potrebbero interessare anche:

Investimenti, l’Italia è sempre più attrattiva nonostante il Covid
A fronte di un calo complessivo del 13% a livello europeo, il …
Inps, al via le domande per ottenere l’assegno unico familiare
La domanda sarà disponibile online dal primo luglio. Servono due dati: il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: