Lun, 29 Novembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pfizer, arriva l’ok della Fda al vaccino tra i 12 e i 15 anni

Può prendere così il via negli Usa una vasta campagna di vaccinazione nelle scuole che dovrebbe essere completata entro l’autunno

La Food and Drug Administration americana ha dato il via libera all’uso del vaccino Pfizer e BioNtech sui bambini tra i 12 e i 15 anni. Attualmente il vaccino viene già somministrato negli USA dai 16 anni in su.

Grazie a quest’ultima decisione negli Stati Uniti potrà prendere il via la vaccinazione nelle scuole medie con l’obiettivo di completarla prima dell’autunno.

L’efficacia del vaccino Pfizer sugli adolescenti si è rivelata altissima, con una percentuale del 100% data dalla sperimentazione condotta su circa due mila individui nella fascia 12-15 anni.

Si attende ora anche il via libera dell’EMA, l’autorità per il farmaco europea, che dovrebbe dare l’autorizzazione alla somministrazione del vaccino Pfizer-BioNtech prevedibilmente ad inizio giugno.

Prossimi step saranno la somministrazione del vaccino Pfizer nelle fasce 5-11 anni e 2-5 anni, fino ad arrivare a 6 mesi di vita.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: JOEL SAGET / AFP

Ti potrebbe interessare anche:

Cybersecurity: cinque libri per comprenderla
I consigli di lettura di Money per chi ha compreso l'importanza del …
Henry il dinosauro, a Milano all’asta a dicembre
La base partirà da 250-280 mila euro, l'esemplare appartiene alla famiglia degli …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: