Gio, 02 Dicembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Sport, bonus collaboratori: le novità nel Sostegni Bis

Sul tavolo l’ipotesi di un prolungamento per aprile e maggio

Nel decreto Sostegni Bis dovrebbe essere inclusa una proroga del bonus destinato ai collaboratori sportivi colpiti dalle restrizioni causate dalla pandemia, valida per i mesi di aprile e maggio. Per il momento sono state pagate le mensilità di gennaio, febbraio e marzo: i soldi sono arrivati il 30 aprile per 4.633 collaboratori sportivi, una spesa complessiva di circa 7,4 milioni.

Nel Sostegni Bis dovrebbe essere compreso anche un nuovo bonus per gli stagionali del turismo, oltre che dello sport: il primo bonus per collaboratori sportivi è stato assegnato solo ai lavoratori che avevano all’attivo una collaborazione con Coni, Cip, federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e dal Cip e le società di associazioni sportive dilettantistiche che hanno cessato, sospeso o ridotto l’attività lavorativa.

Per rientrare nel bonus bisogna rispondere a certi requisiti. Si verifica l’incompatibilità in caso il lavoratore percepisca reddito di cittadinanza, di emergenza, cassa integrazione, pensione esclusa quella di invalidità, e altro reddito da lavoro autonomo o dipendente.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Bonus prima casa, ecco chi può richiederlo due volte
La Cassazione ha confermato una serie di situazioni nelle quali le coppie …
Pagamenti in contanti: dal 1 gennaio si abbassa il tetto
Calano in compenso le multe previste, dai duemila attuali ai 1000 euro …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: