Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

La precarietà: fatti e non parole

Un pomeriggio all’insegna della solidarietà nel Municipio XI di Roma

La crisi economica conseguente alla Pandemia ha colpito in prevalenza donne e giovani, tanto che si è parlato di “crisi di genere”.

È evidente che, oltre la chiusura delle attività commerciali, anche la tanto discussa, seppur necessaria, DAD ha contribuito ad indebolire la posizione della donna nel mondo del lavoro, costringendola, in alcuni casi, a quella scelta che mai si dovrebbe essere costretti a fare: famiglia o lavoro!

Se poi si considera l’effetto della perdita di uno stipendio rispetto al budget familiare, è evidente come le ripercussioni siano ancor più gravi.

Alla vigilia della Festa della Mamma, Fratelli D’Italia, già promotore di molteplici iniziative a tutela della donna, ha organizzato una raccolta di prodotti alimentari, generi e vestiti per l’infanzia per offrire un concreto sostegno alle famiglie in difficoltà.

La comunità, evidentemente sensibile a queste necessità, ben rappresentate in loco da Federico Rocca, Dirigente romano di Fratelli D’Italia, e da Valerio Garipoli, già Consigliere Municipio Roma XI, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, donando con generosità e in pieno spirito altruistico.

La sentita partecipazione dei cittadini alle iniziative di solidarietà è sicuramente la naturale conseguenza dell’empatia della collettività, ma è anche proporzionale alla consapevolezza delle mancanze del nostro ordinamento!

Di: Avv.to Emanuela Fancelli

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: