Mar, 22 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tessuti green certificati al 100%: la realtà di Landini

L’azienda di Montemurlo opera con i migliori brand italiani e internazionali

Dalla provincia di Prato Landini produce tessuti di alta qualità e valore strizzando l’occhio all’ambiente e alla sostenibilità. Ce ne parla l’Amministratore delegato Francesco Landini.

Dal 1980 Landini si occupa della produzione di tessuti per abbigliamento. Circa 10 anni fa ha intrapreso un percorso green nell’ambito della sostenibilità con degli investimenti mirati nelle fibre naturali di origine vegetale. Le attività sostenibili sono riconosciute da diverse certificazioni. Tra queste conta: la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per i tessuti di viscosa e cotone nell’ambito della gestione responsabile di foreste e piantagioni; la GOTZ (Global Organic Textile Standard) per l’origine bio/organica delle materie prime; la RWS per i tessuti di lana che certifica la provenienza delle materie prime da allevamenti che dedicano attenzione al benessere dell’animale. Inoltre, Landini fa parte della BCI (Better Cotton Iniziative) che promuove migliori standard di coltivazione del cotone e rientra nel programma roadmaptozero ZDHC per la promozione di sostanze non inquinanti nella produzione industriale.

Landini si rivolge ai principali brand di moda italiani e non ed è presente nel mercato europeo, del Far East e degli Stati Uniti. La gamma di prodotti offerta include tessuti per abbigliamento dedicati al confezionamento di diversi tipi di capi come camicie, giacche, pantaloni e cappotti. Le materie prime per la produzione dei tessuti vengono scelte personalmente: la selezione dei migliori materiali porta a migliori risultati.

La sezione creativa dell’azienda si basa su un team di 5 tecnici di cui il sig. Landini è a capo. I prodotti vengono costruiti in collaborazione con i brand in una produzione artigianale studiata settore per settore. L’obiettivo principale è quello di soddisfare sempre al meglio le esigenze del cliente con un servizio di personalizzazione che è anche uno dei punti di forza maggiori dell’azienda.

Ti potrebbero interessare anche:

Inps, al via le domande per ottenere l’assegno unico familiare
La domanda sarà disponibile online dal primo luglio. Servono due dati: il …
P.A., le città sono più digitalizzate grazie alla pandemia
Su 110 Comuni analizzati 49 sono stati promossi. I più digitalizzati sono …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: