Lun, 21 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Tod’s si consolida, buone le trimestrali

Il fatturato in crescita del 17% ammonta a 178,7 milioni

Tod’s ha presentato i conti trimestrali: nei primi tre mesi del 2021 il fatturato si è consolidato arrivando a 178,7 milioni di euro, in crescita del 17% rispetto al primo trimestre del 2020. I ricavi sono inferiori del 16,3% rispetto al primo trimestre 2019, ma la crescita è stata tripla in Cina.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto unitario di fusione per incorporazione nella Tod’s Spa delle controllate Filangieri 19 Srl e Del.Pav. Srl, a cui è affidata la distribuzione al dettaglio dei prodotti del gruppo attraverso una rete di 6 punti vendita.

«I numeri del trimestre riflettono il diverso impatto della pandemia – ha commentato Diego Della Valle, presidente e AD del gruppo – abbiamo registrato una crescita a tripla cifra in Cina, bellissimi i risultati del marchio Roger Vivier. Molto forte anche il canale e-commerce, con una crescita molto sostenuta, superiore anche alle nostre aspettative. Abbiamo registrato risultati eccellenti in quelle aree del mondo in cui abbiamo potuto tenere aperti i negozi, mentre sono stati più deboli i risultati nei paesi occidentali, penalizzati dai lunghi periodi di chiusura dei negozi».

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

M&A, l’Italia non è più così attrattiva: perde tre posizioni ed esce dalla top-30 mondiale
In cinque anni il Paese ha perso ben 23 posti in graduatoria …
Torino, i Musei Reali ripartono: 500.000 visitatori ed investimenti per più di 400 mila euro al 2024
Punti di forza saranno lo Spazio Leonardo ed i Giardini Reali I Musei …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: