Mer, 16 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Dis, nominata alla guida l’ambasciatrice Elisabetta Belloni

Sequi nuovo segretario generale della Farnesina mentre Parente è prorogato alla direzione dell’Aisi

Una donna a capo del Dis-Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato l’ambasciatore Elisabetta Belloni in qualità di direttore generale al posto del prefetto Gennaro Vecchione. 

Draghi ha preventivamente informato della propria intenzione il presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir), Raffaele Volpi, e ha ringraziato il prefetto Vecchione per il lavoro svolto a garanzia della sicurezza dello Stato e delle istituzioni.

Il direttore del Dis Mario Parente è stato prorogato alla guida dell’Agenzia di sicurezza interna. Sarebbe scaduto a giugno, mentre l’ambasciatore Ettore Sequi, attualmente capo di gabinetto del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, è il nuovo segretario generale della Farnesina. 

«Rivolgo i miei sentiti e sinceri complimenti all’ambasciatore Elisabetta Belloni per il nuovo incarico alla direzione del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis). La vasta esperienza professionale ed il profilo umano sono doti che consentiranno un contributo saldo e costante alla sicurezza nazionale. Al Prefetto Mario Parente confermato alla guida dell’Aisi ribadisco la mia stima certo che possa dare continuità all’ottimo lavoro che sta svolgendo. A tutti e due i migliori auguri di buon lavoro nel comune supremo interesse della nostra Italia», ha detto il presidente del Copasir, Raffaele Volpi.

Complimenti ed auguri di buon lavoro a Belloni sono arrivati anche da diversi esponenti politici come Matteo Salvini per la Lega e Matteo Renzi per Italia Viva.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Ti potrebbe interessare anche:

Sostegni Bis, le ombre del mutuo agevolato per gli under 36
Le incongruenze dai dubbi sull'Isee con Iva al mancato sconto sulle imposte …
Lavoro femminile, ecco dove le donne lavorano meglio
La classifica di Great Place to Work Il Great Place to Work …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: