Lun, 20 Settembre
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Stellantis, Tavares annuncia 10 anni di finanziamenti a tutti i 14 marchi del gruppo

Probabile che il piano strategico per il lungo periodo sia presentato a fine 2021

Tutti i 14 marchi che fanno parte di Stellantis verranno finanziati per 10 anni con l’obiettivo di costruire un business e un piano industriale sostenibili nel lungo periodo. E’ quanto ha detto l’ad Carlos Tavares durante un evento organizzato da Automotive News, quotidiano stampato settimanale scritto per l’industria automobilistica. «Li amiamo tutti e non uccidi ciò che ami – ha detto. – Quanti marchi hanno un finanziamento di 10 anni per organizzare la crescita? E’ quello che stiamo dando loro. Quindi hanno una possibilità. Se ce la faranno, li applaudiremo. Se perderanno, vedremo cosa fare».

Tavares presenterà probabilmente un piano strategico per il lungo periodo alla fine del 2021. «Abbiamo bisogno delle giuste strategie perché il mondo cambia velocemente. Ma ora stiamo partendo da una crisi. Quindi ci stiamo prendendo il tempo necessario per preparare il piano strategico per il lungo periodo», ha aggiunto.

Secondo lui la crisi è ormai superata e l’azienda ne è uscita più forte che mai. «I primi giorni della pandemia Covid – ha sottolineato ancora – sono stati spaventosi ma siamo usciti da questo periodo più forti che mai. E per noi, durante il 2020, la luce in fondo al tunnel era Stellantis. E’ la combinazione perfetta tra la forza della storiche case automobilistiche e la mentalità aperta e flessibile di una squadra che vuole sposare il futuro, fare alcuni cambiamenti molto drastici e prendere alcune decisioni molto coraggiose».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/ALESSANDRO DI MARCO

Ti potrebbe interessare anche:

L’arte all’asta: il Met batte foto e duplicati delle opere in collezione per far fronte alla crisi
Il museo newyorkese venderà in totale 219 duplicati per una cifra stimata …
Rincari bollette, Giorgetti: “il Governo saprà tamponare”
Secondo il ministro dello Sviluppo economico, è l'Europa che deve attuare politiche …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: