Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Bonus tv 2021, dallo sconto al bonus 100 euro

È disponibile fino al 31 dicembre 2022

Il bonus tv è stato introdotto dal Governo sotto forma di sconto di 50 euro sui nuovi televisori in modo da favorire il rinnovo o la sostituzione degli apparecchi vecchi che non sono idonei alla nuova tecnologia ricettiva DVB-T2/HEVC. È possibile richiederlo fino al 31 dicembre 2022, ma potrà presentare domanda solo una persona a nucleo familiare. Inoltre, il bonus sarà disponibile per l’acquisto di un solo apparecchio.

Per quanto riguarda i requisiti, possono richiedere il bonus le famiglie con Isee fino a 20 mila euro. Lo sconto verrà erogato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato al momento della presentazione della richiesta.

Secondo quanto emerso ultimamente, sarebbero in arrivo anche 100 euro per rottamare il vecchio televisore: questo nuovo bonus non sarà legato all’Isee ma potrà essere ugualmente richiesto una sola volta per nucleo familiare. Sarà vincolato inoltre al riciclo degli apparecchi acquistati o posseduti prima del 16 dicembre 2018 e sarà applicato come sconto dai rivenditori che potranno aderire su base volontaria.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche: 

Real Madrid, approvato taglio degli stipendi del 10%
L'obiettivo è salvare i conti e il budget della stagione Continua la …
Estate 2021, un italiano su due vuole partire
Un terzo degli intervistati, al contrario, è certo che non andrà in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: