
In quattro volumi, con oltre 760 disegni e 300 immagini accattivanti, l’enciclopedia guida i piccoli alla scoperta del mondo e di se stessi, risvegliando pagina dopo pagina la loro curiosità
Arriva la prima enciclopedia pensata a misura di bambino. Nasce la Treccani Junior, la prima opera che l’Istituto omonimo dedica ai piccoli lettori/conoscitori tra i 5 e i 9 anni.
E’ divisa in quattro volumi, ha oltre 760 disegni e 300 immagini accattivanti ed è stata pensata per guidare i bimbi alla scoperta del mondo e di se stessi, risvegliando pagina dopo pagina la loro curiosità.
Osservare, Scoprire, Imparare e Conoscere sono i titoli dei quattro volumi, le tappe di un itinerario attraverso cui bambini e bambine possono comprendere, sin da piccoli, il valore ed il significato di concetti anche complessi grazie ad un linguaggio semplice e all’ausilio di immagini e illustrazioni.
Tra gli argomenti trattati: chi sono io, come impariamo a parlare, le regole della strada, il valore del gioco, cosa vuol dire essere vivi, i luoghi del mondo.
L’enciclopedia costa 147 euro, divisibile in tre rate.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: