Dom, 13 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Treccani Junior, ecco la prima enciclopedia pensata per i bimbi

In quattro volumi, con oltre 760 disegni e 300 immagini accattivanti, l’enciclopedia guida i piccoli alla scoperta del mondo e di se stessi, risvegliando pagina dopo pagina la loro curiosità

Arriva la prima enciclopedia pensata a misura di bambino. Nasce la Treccani Junior, la prima opera che l’Istituto omonimo dedica ai piccoli lettori/conoscitori tra i 5 e i 9 anni.

E’ divisa in quattro volumi, ha oltre 760 disegni e 300 immagini accattivanti ed è stata pensata per guidare i bimbi alla scoperta del mondo e di se stessi, risvegliando pagina dopo pagina la loro curiosità.

Osservare, Scoprire, Imparare e Conoscere sono i titoli dei quattro volumi, le tappe di un itinerario attraverso cui bambini e bambine possono comprendere, sin da piccoli, il valore ed il significato di concetti anche complessi grazie ad un linguaggio semplice e all’ausilio di immagini e illustrazioni.

Tra gli argomenti trattati: chi sono io, come impariamo a parlare, le regole della strada, il valore del gioco, cosa vuol dire essere vivi, i luoghi del mondo.

L’enciclopedia costa 147 euro, divisibile in tre rate.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bonus Irpef 2021, ecco come funziona la misura per dipendenti
Previsti 100 euro in busta paga a chi ha un reddito non …
Trasporto aereo, il 18 giugno sciopero di quattro ore
Dalle 13 alle 17, l'annuncio dei sindacati Il prossimo venerdì 18 giugno …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: