Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cinema, Amazon tratta per acquisire MGM. Sul piatto 9 miliardi di dollari

L’acquisizione darebbe al colosso di Bezos la possibilità di acquisire oltre quattro mila film e 17 mila ore di programmazione televisiva

Shopping in vista per Amazon che questa volta punta gli occhi sul settore audio-visivo. Il colosso dell’e-commerce starebbe infatti trattando per acquisire la società cinematografica e televisiva MGM che vanta nel suo catalogo grandi film come l’intero franchise di James BondRocky e Creed

L’offerta mastodontica ammonterebbe a circa 9 miliardi di dollari, ovvero 7,4 miliardi di euro. L’acquisizione darebbe al colosso di Bezos la possibilità di acquisire oltre quattro mila film e 17 mila ore di programmazione televisiva.

Le trattative, secondo quanto riporta Bloomberg, sarebbero in corso da diverse settimane e al tavolo si sarebbero seduti il capo di Amazon Tv, Mike Hopkins e il presidente di Mgm, Kevin Ulrich.

Metro-Goldwyn-Mayer, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. Anche Apple e Netflix avevano espresso forte interesse nell’acquistare MGM, ma entrambi i colossi dello streaming non hanno mai commentato in maniera ufficiale.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: EPA/TANNEN MAURY

Ti potrebbe interessare anche:

Israele, si è conclusa l’era Netanyahu
Il Governo Bennett ha ottenuto la fiducia Con il voto in Parlamento …
Pirateria, Italia prima in Ue per streaming illegale
Il mercato in Europa vale un miliardo L'Italia è prima in Europa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: