Sab, 19 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Auto elettriche, Lexus ha superato quota due milioni di vetture

Il marchio di lusso Toyota prevede il lancio di 20 modelli, nuovi ed aggiornati, entro il 2025 e punta alla neutralità carbonica entro il 2050

Il mercato dell’elettrico è in continua espansione ed oggi a confermarlo sono i dati di Lexus, il marchio di lusso della Toyota Motor, che ha annunciato di aver superato due milioni di vetture elettriche vendute globalmente alla fine di aprile 2021.

Dal lancio della sua RX400h Lexus è stata pioniera nel mercato dell’auto elettrica di lusso e ha continuato a investire sull’evoluzione di questi prodotti, vantando oggi 9 modelli di auto elettriche, sia alimentate a idrogeno sia a batteria, che hanno contribuito a una riduzione di emissioni di CO2 per 19 milioni di tonnellate.

Ed entro il 2025 è previsto il lancio di 20 modelli, nuovi o aggiornati, in base al progetto denominato Lexus Electrified presentato nel 2019.

Inoltre Lexus prevede di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050 in relazione a tutto il ciclo di vita della vettura, dai materiali alla componentistica, alla logistica, guida e smaltimento.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Cina, verso lo stop al limite alle nascite
Secondo il Wall Street Journal il Governo incoraggerà le famiglie a mettere …
Modello 730, ipotesi proroga consegna al 31 ottobre
Sarebbe un'opzione per evitare l'ingorgo nei Caf con l'assegno unico Secondo un'indiscrezione …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: