Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Pagamenti digitali: CheBanca! sigla un accordo strategico con Nexi

L’obiettivo è offrire ai propri clienti le migliori soluzioni sul mercato nella gestione degli investimenti e dei pagamenti

CheBanca! si rafforza nei pagamenti digitali. L’istituto, dedicato alla gestione degli investimenti del Gruppo Mediobanca, ha infatti firmato una partnership strategica per la gestione dei pagamenti digitali con Nexi, PayTech leader in Italia e in Europa.

Per entrambe le realtà si tratta di un accordo vantaggioso. L’obiettivo di CheBanca! è offrire ai propri clienti le migliori soluzioni sul mercato nella gestione degli investimenti e dei pagamenti; per Nexi è un ulteriore passo nella diffusione di prodotti e soluzioni innovative e ad alto contenuto tecnologico, indispensabili per la transizione alla cashless society del nostro Paese. «L’accordo permetterà di ampliare la gamma di carte di pagamento a disposizione della clientela di CheBanca! e grazie alla partnership con Nexi, i clienti CheBanca! avranno accesso a una rosa di funzionalità e servizi più ampia, tra le più avanzate oggi sul mercato», si legge nella nota.

Soddisfatto Lorenzo Bassani, direttore generale di CheBanca!. «Attraverso la collaborazione con Nexi rafforziamo la nostra piattaforma digitale, offrendo ai nostri clienti servizi di alto profilo anche nei pagamenti – ha commentato. – In un settore in continua evoluzione come quello del PayTech, solo un operatore di primario standing internazionale come Nexi potrà garantire continui investimenti in innovazione, offrendo servizi best-in-class soprattutto in risposta ai bisogni della nostra clientela Premier, oggi con esigenze sempre più evolute e sofisticate».

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Fintech, Visa compra la piattaforma di open banking Tink per 1,8 mld
Visa è stata costretta a fare marcia indietro dall'accordo da 5,3 miliardi …
Trasporto aereo, indetto un nuovo sciopero a tutela dei lavoratori il 6 luglio
Sarà nazionale e di 24 ore I lavoratori del trasporto aereo si …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: