![FILE - In this April 27, 2018 photo a worker moves steel coils at the Thyssenkrupp steel factory in Duisburg, Germany. (ANSA/AP Photo/Martin Meissner, file) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved.]](https://business24tv.it/wp-content/uploads/2021/05/f919d7940e8b0aad6fad1e1ba17efd62.jpg)
Il salario verrà erogato alle famiglie fino al teorico raggiungimento della pensione del defunto. La società si assumerà anche i costi dell’educazione dei figli fino alla laurea
Un gesto di solidarietà, di vicinanza in questo momento così difficile per l’intera umanità. Un esempio che molte altre aziende dovrebbero seguire.
La multinazionale indiana produttrice di acciaio Tata Steel, con sede a Bombay, Maharashtra ed India, ha deciso che pagherà lo stipendio dei dipendenti morti per Covid-19 alle loro famiglie fino al teorico raggiungimento della pensione. «Tata Steel vuole stare al fianco con profondo cordoglio ai cari dei suoi amati dipendenti che hanno perso la vita in questa terribile pandemia – si legge in un comunicato diffuso dalla stessa società. – Per tutti i giorni che essi hanno dedicato a costruire un futuro migliore, lo schema di sicurezza sociale di Tata Steel aiuterà a garantire alle loro famiglie un onorevole standard di vita, facendo in modo che esse possano ricevere l’ultimo salario pagato al defunto, oltre ai benefit medici e abitativi».
Non solo. il colosso dell’acciaio si assumerà anche i costi dell’educazione dei figli dei defunti fino alla loro laurea in India. «La Compagnia è sempre stata uno scudo d’acciaio, sostenendo i suoi stakeholder in tutti i momenti. Questa volta non è diversa», conclude il comunicato.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/AP Photo/Martin Meissner
Ti potrebbe interessare anche: