Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Cdp, assemblea degli azionisti approva il bilancio 2020

Il dividendo è 2,22 miliardi, 1,84 a Mef

L’Assemblea degli Azionisti di Cassa Depositi e Prestiti ha approvato oggi il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020: l’utile netto è di 2.774.522.485 euro. Agli azionisti sarà distribuito un dividendo complessivo di 2.220.526.970,64 di euro. Al Mef va un dividendo di circa 1,837 miliardi perché detiene l’82,77% di Cdp.

Sono state approvate alcune modifiche dello Statuto: il recepimento dei più stringenti requisiti degli amministratori e dei sindaci previsti dal nuovo DM 169/2020, l’innalzamento a due quinti delle quote di genere negli organi sociai e l’introduzione del principio di sviluppo sostenibile.

È stato nominato anche il nuovo Consiglio di amministrazione per tre esercizi, con scadenza alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. Gli amministratori sono: Giovanni Gorno Tempini (Presidente), Dario Scannapieco (designato alla carica di Amministratore Delegato), Fabrizia Lapecorella, Fabiana Massa, Anna Girello Garbi, Giorgio Toschi, Livia Amidani Aliberti, Matteo Melley e Alessandra Ruzzu.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA/ GIUSEPPE LAMI

Ti potrebbe interessare anche: 

Bce, la ripresa si rafforza ma attenzione alle varianti
Bisogna mantenere condizioni di finanziamento favorevoli per ridurre l’incertezza e rafforzare la …
Sanità, sei no-vax? Ed io non ti faccio lavorare. In Calabria sospesi 15 operatori sanitari
Il commissario dell'Asp di Reggio Calabria li aveva prima diffidati chiedendo loro …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: