Lun, 21 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Eli-Dent Group: il braccio destro di odontoiatri e odontotecnici

L’azienda della provincia fiorentina commercializza e distribuisce prodotti di consumo negli ambiti dell’odontoiatria e dell’odontotecnica

Con alle spalle un’esperienza quarantennale nel settore, Eli-Dent Group è oggi un punto di riferimento per l’odontoiatria nazionale. Ce ne parlano il proprietario e Amministratore unico Iliano Salvi e il Responsabile Acquisti e Marketing Massimiliano Nessi.

Il signor Salvi inizia il suo percorso nell’ambito dell’odontoiatria già da ragazzino quando, subito dopo le scuole medie, comincia a lavorare come fattorino per un rivenditore di materiale odontoiatrico. Si appassiona molto presto a questo mondo, passando poi da fattorino a magazziniere e poi ad agente conoscendo diversi promoter. Successivamente consegue il diploma come odontotecnico presso una scuola di recupero e dopo 17 anni in quell’azienda in cui aveva cominciato si sente pronto per mettersi in proprio creando quello che oggi è, appunto, Eli-Dent Group.

L’azienda di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze, si occupa di quasi tutti quei prodotti professionali che vengono utilizzati negli studi dentistici e nei laboratori odontotecnici. Il catalogo spazia dall’anestesia allo strumentario chirurgico, ai materiali per le impronte, a quelli per le otturazioni e tutti i prodotti monouso, fino ad arrivare alle piccole attrezzature che non necessitano di tecnici specializzati in fase d’installazione.

Per fornire sempre il miglior servizio di distribuzione e i migliori prodotti specifici, Eli-Dent Group si tiene costantemente aggiornato partecipando alle fiere di settore e interloquendo continuamente con i fornitori, prevalentemente multinazionali, che offrono anche la formazione. In questo modo l’azienda fiorentina è sempre pronta per il confronto con i propri clienti. A fare la differenza, inoltre, sono un magazzino sempre ben fornito, capace di consegnare i prodotti in 24/48 ore, e prodotti venduti online o per catalogo a prezzi molto competitivi.

Durante la crisi dell’ultimo anno, Eli-Dent Group ha mantenuto costante il rifornimento soprattutto per gli studi e i laboratori che avevano urgente necessità di materiali. Grazie ad un folto assortimento, a differenza dei competitor, l’azienda non ha avuto difficoltà nel continuare la fornitura. Per controbilanciare la bassa reperibilità di prodotti, soprattutto nell’ambito della protezione individuale, l’azienda ha cercando di contingentare le vendite accontentando allo stesso tempo i professionisti e le loro richieste.

Per il futuro Eli-Dent Group ha in serbo grandi cambiamenti nell’ambito della logistica: oltre a star ristrutturando un capannone di grandi dimensioni, l’intenzione è quella di automatizzare la gestione degli ordini e rendere così più facile la gestione dei picchi di lavoro facendo muovere le scatole e non le persone.

Qual è, dunque, il segreto di Eli-Dent Group? Alla base del lavoro ci sono sicuramente la passione, condivisa con i collaboratori e i partner, e la continua ambizione nel voler soddisfare sempre con serietà e professionalità le esigenze dei clienti.

Ti potrebbero interessare anche:

Trasporto Sud Italia, WeBuild si aggiudica (anche) la tratta Orsara-Hirpinia per oltre un miliardo di euro
Il tracciato misura circa 28 km, di cui 27 sviluppati in galleria. …
Banche, JP Morgan acquisisce Nutmeg per un miliardo di dollari
L'obiettivo è crescere nei servizi digitali e tenere il passo delle challenger …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: