Gio, 24 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Nestlé, il 60% dei prodotti non è salutare

Il Financial Times ha reso noto un rapporto della multinazionale svizzera secondo cui solo un terzo di cibi e bevande raggiunge la sufficienza

Il 60% dei prodotti targati Nestlé non è salutare. Il Financial Times ha reso noto un rapporto della multinazionale svizzera secondo cui solo un terzo di cibi e bevande raggiunge la soglia minima per essere definiti alimenti “salutari“. E e alcuni di questi non lo saranno mai “indipendentemente dai tentativi per rinnovarli”.

In particolare il 96% delle bevande e il 99% di pasticceria e gelati non raggiungono quella soglia, ovvero un punteggio superiore a tre in una scala da uno a cinque, mentre va meglio per le acque e i prodotti derivati del latte, con l’82% delle acque e il 60% dei latticini che hanno raggiunto la sufficienza. E’ giusto sottolineare che l’analisi resa nota dal giornale finanziario non comprende i prodotti relativi alla nutrizione medica, al cibo per animali, al caffè e al latte artificiale.

Dopo le indiscrezioni riportate l’azienda ha comunque fatto sapere di essere al lavoro per migliorare le sue strategie nutrizionali. 

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Bce, la ripresa si rafforza ma attenzione alle varianti
Bisogna mantenere condizioni di finanziamento favorevoli per ridurre l’incertezza e rafforzare la …
Sanità, sei no-vax? Ed io non ti faccio lavorare. In Calabria sospesi 15 operatori sanitari
Il commissario dell'Asp di Reggio Calabria li aveva prima diffidati chiedendo loro …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: