Lun, 14 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Siena, annullato il Palio del 2 luglio causa Covid. In forse quello del 16 agosto

Lo ha deciso il consiglio comunale. Il Pd al momento del voto ha lasciato l’aula

Salta anche quest’anno il Palio di Siena. E’ stata annullata la manifestazione del 2 luglio a causa delle misure anti-Covid ancora vigenti. Lo ha deciso il Consiglio comunale con 22 voti a favore. Non hanno partecipato al voto Pd, Sena Civitas e In Campo.

Riguardo al Palio del 16 agosto, per la Madonna dell’Assunta, il Comune aspetterà l’ultimo momento disponibile per decidere se disputarlo o meno in base all’andamento della pandemia. «La ragione per cui teniamo aperta la finestra per il Palio del 16 agosto – ha detto il sindaco Luigi De Mossi – è dettata dal fatto che riteniamo giusto monitorare la situazione alla fine dell’emergenza dichiarata, ovvero quella del 31 luglio. Restano ovviamente delle difficoltà oggettive anche per agosto, ma la decisione sarà definita più avanti, quando il quadro della situazione pandemica sarà più chiaro».

Neanche lo scorso anno la competizione fra le Contrade di Siena nella forma di una giostra equestre di origine medievale si è tenuta a causa del Covid.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: