Lun, 21 Giugno
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Uk, Ferrero acquista i biscotti inglesi Burton

Si tratta di una azienda storica che produce alcuni dei marchi più amati nel mercato dei biscotti del Regno Unito ra cui Maryland Cookies, Jammie Dodgers, Wagon Wheels, Paterson’s e Thomas Fudge’s

Ferrero allarga il suo business nel settore dei biscotti con una nuova acquisizione nel Regno Unito. Attraverso Cth, holding belga affiliata al gruppo, l’azienda ha annunciato oggi un accordo definitivo in base al quale acquisirà la storica Burton’s Biscuit Company dal fondo Ontario Teachers’ Pension Plan Board.

Si tratta di una acquisizione importante visto che Burton’s impiega circa 2.000 persone in 6 stabilimenti di produzione nel Regno Unito e ha generato vendite per oltre 275 milioni di sterline negli ultimi 12 mesi. L’azienda produce alcuni dei marchi più amati nel mercato dei biscotti del Regno Unito, tra cui Maryland Cookies, Jammie Dodgers, Wagon Wheels, Paterson’s e Thomas Fudge’s. «Attraverso questa nuova acquisizione, il colosso della Nutella prevede di aumentare l’offerta di prodotti nel mercato dei biscotti, a seguito anche delle precedenti acquisizioni di Delacre, Kelsen Group e Fox’s», si legge in una nota.

Il gruppo Ferrero, con le sue società affiliate, è il terzo operatore nel mercato mondiale del cioccolato confezionato e il secondo nel mercato dei biscotti dolci.

Nell’ambito della transazione, la società affiliata a Ferrero rileverà 6 impianti di produzione nel Regno Unito che hanno sede a Blackpool, Dorset, Edimburgo, Livingston, Llantarnam e Isle of Arran.

di: Maria Lucia PANUCCI

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

P.a., si contano 3,2 milioni di dipendenti, ai minimi da 20 anni. L’età media è 50 anni
La nostra pubblica amministrazione è carente di personale ed è anziana. Bisogna …
Recovery Plan, parte l’iter di l’approvazione per quello italiano. Ok entro 24 ore
Attesa domani nel nostro Paese la presidente della Commissione europea, Ursula von …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: